Archive for Diciembre 19th, 2021

Condé Nast Italia News

E’ stato accertato che a parte fegato e reni gli altri organi erano compromessi dai trombi. Già il giorno dopo il ricovero, avvenuto il 6 giugno dopo che il vaccino era stato fatto il 29 maggio, l’ospedale Poliambulanza aveva trasmesso all’ Aifa una nota per segnalare il caso di avversa reazione al vaccino. La povertà è frutto di un sistema “senza scrupoli”, rileva ancora il Papa nel Messaggio. Francesco condanna chi considera i poveri “un peso intollerabile per un sistema economico che pone al centro l’interesse di alcune categorie privilegiate.

Nonostante l’assoluzione, il Tribunale ha rivalutato il quadro indiziario anche alla luce di ulteriori indagini che avrebbero evidenziato un suo coinvolgimento, mediante due società a lui riconducibili, in un sistema di triangolazione di rapporti con il gruppo La Valle per il riciclaggio di proventi illeciti. Per l’accusa, La Valle e Barreca sono riusciti ad accumulare ingenti risorse finanziarie, sproporzionate rispetto ai redditi dichiarati. Oltre alle società dei due, il sequestro ha riguardato 9 immobili, 4 appezzamenti di terreno, 2 veicoli, conti correnti e rapporti finanziari.

Il 19 settembre su invito, e nei due giorni seguenti aperte al pubblico, le sale di Palazzo Cusani hanno ospitato la mostra dedicata ai 10 anni di Vogue Talents. Abiti e accessori realizzati da oltre 70 designer, dei quali Vogue Talents ha documentato i primi passi e che oggi gestiscono una propria linea o lavorano per grandi case di moda. Dal 19 al 21 settembre la mostra è stata visitata da 3500 presenze tra studenti delle scuole di moda, giornalisti e addetti ai lavori.

Assiste medie e grandi aziende ed ha competenze specifiche anche per supportarle nei percorsi di trasformazione digitale. Royal Bliss, la gamma premium di toniche e mixer di The Coca-Cola Company che, con il suo profilo sensoriale unico e inaspettato, invita ad uscire dalla propria zona di comfort per provare nuove sensazioni. I cocktail saranno offerti a BA-SE Milano dal 14 al 17 novembre orario aperitivo. Le opere dipinte a mano in mostra sono realizzate da Jason Coatney di Colossal Media, leader globale della pubblicità outdoor dipinta a mano. Fondata nel 2004, Colossal è diventata un partner creativo di fiducia per i più rinomati brand, per le agenzie e gli artisti in tutto il mondo. Inez & Vinoodh si sono ispirati ai billboard di grandi dimensioni creati da Co-lossal, visibili per le strade di New York City, ed erano entusiasti di portare all’interno dello spazio museale questa arte che nasce per esser fruita all’aperto.

Il coraggio di esplorarlo, però ,lo trova solo grazie all’incontro con il coraggioso coetaneo, molto sicuro di sé, Alberto Scorfano, che da tempo ha una sua ‘base’ sulla terraferma. La loro specie infatti ha la capacità una volta fuori dal mare di trasformarsi in esseri umani (con il rischio di tornare all’aspetto originale appena a contatto con l’acqua). I due teen si spingono fino al contatto con gli umani nel borgo immaginario di Portorosso, dove l’amicizia con la brillante e determinata Giulia li porta ad affrontare scoperte, anche su loro stessi. “Realizzando il mio corto mi sono reso conto – sottolinea il cineasta – che non avevamo mai raccontato i bambini nel loro essere bambini un po’ sul modello di film come Stand By Me.

Di questi e molti altri aspetti si occuperà il Wired Next Fest 2019 che si svolgerà a Milano dal 24 al 26 maggio presso i Giardini Indro Montanelli, Corso Venezia 55. Un evento a ingresso libero e gratuito promosso dalla casa editrice Condé Nast e organizzato da Wired Italia, che proprio nel 2019 festeggia il decimo anno di vita. A condurre la serata Marco Maccarini insieme a Salvatore Sagone, presidente ADC Group, che hanno accolto sul palco i rappresentanti delle agenzie di comunicazione e delle aziende vincitrici consegnando loro gli ambiti riconoscimenti. Il progetto porterà al grande pubblico contenuti audio esclusivi, fruibili on demand sulle piattaforme di distribuzione come Spreaker e iTunes, Spotify, Google e Audible. Storie, notizie e approfondimenti saranno raccontati dai protagonisti e dalle firme più autorevoli.

Data importante quella del 30 aprile per l’Associazione “JazzFlirt Musica & altri amori”, occasione preziosa di portare nella scuola, quindi ai giovani questo linguaggio musicale definito dall’Unesco “un mezzo per sviluppare e aumentare gli scambi interculturali e la comprensione tra le culture ai fini della reciproca comprensione e tolleranza”. Una giornata immersi nel Jazz, accompagnati da musicisti professionisti, cullati da una Villa patrimonio Unesco tra relax, visite guidate, musica, dj set, cibo e cultura. Vi invitiamo ad una giornata interamente dedicata alla musica il primo maggio presso la nostra sede in via Corte agli Orti n.7 – frazione Monteggiori Camaiore . Ci sarà una festa all’aperto, su un prato davanti ad un piccolo palco dove lo scorso anno si sono svolti numerosi concerti.

“In una giornata così importante – spiega il direttore dell’area marina protetta Regno di Nettuno, Antonino Miccio – non possiamo che sensibilizzare l’opinione pubblica affinché si adottino comportamenti sempre responsabili e finalizzati alla tutela della biodiversità dei mari di Ischia e Procida. Il nostro appello ai diportisti è, per esempio, quello di evitare di danneggiare le praterie di posidonia ancorando sui fondali della nostra area marina”. Nella vicenda è stato condannato all’ergastolo con sentenza definitiva Antonino Bilella, il custode della casa della donna, accusato di omicidio e occultamento del cadavere.

“Un risultato straordinario che certifica una volta di più e a livello internazionale gli importanti risultati ottenuti nell’isola sul fronte della lotta al virus”, commenta il presidente della Regione Sardegna, Christian Solinas. “La zona verde è la cartolina di una Sardegna che, agli occhi del mondo prosegue – sta tornando rapidamente alla normalità, in sicurezza, in un quadro epidemiologico favorevole e con una campagna di vaccinazione che prosegue con forza verso gli obiettivi fissati. Un’opportunità per l’Isola, per il nostro turismo e le nostre attività economiche e produttive. La coppia ha svelato a sorpresa l’inedita collaborazione tramite una storia su Instagram dal set del videoclip. A darne notizia sono gli assessori regionali alle Politiche Sociali, Welfare, Beni Comuni e Asp Alessandra Troncarelli e alla Sanità e Integrazione Sociosanitaria Alessio D’Amato. Viene tuttavia raccomandato “lo svolgimento dei servizi, ove possibile, all’aria aperta, riservando comunque le attività a piccoli gruppi di persone, in modo da assicurare il rispetto della distanza di sicurezza interpersonale.

Il programma infatti ha previsto l’esposizione aperta al pubblico dei migliori talenti creativi dal 22 al 24 settembre, accanto ai “Talk” tenuti da alcune figure di spicco del mondo della moda. Si è conclusa con grande successo la prima edizione del Photo Vogue Festival, il primo Festival internazionale dedicato alla fotografia di moda, organizzato da Vogue Italia con il patrocinio del Comune di Milano. Carrera si rivolge a persone daring , unconventional, un po’ anticonformiste e che si distinguono per il loro modo di essere, mood al centro della campagna del 2018.

Come nelle passate edizioni, Audi sarà presente al Wired Next Fest, con il quale condivide la spinta all’innovazione continua e l’impegno per migliorare il futuro, attraverso lo sviluppo di tecnologie avanguardistiche che caratterizzano da sempre il suo DNA. In questa occasione, Audi farà il punto su We generation, il progetto dedicato ai giovani, sviluppato assieme ad H-FARM, per sostenere la cultura dell’innovazione e del cambiamento. “In questi mesi del 2020 abbiamo sentito ripetere spesso come la vicenda del Coronavirus abbia accelerato diversi processi di digitalizzazione.

Si deve l’attribuzione a Langer del nome del ponte pedociclabile in legno sull’Isarco ad un’iniziativa promossa nel 1996, ad un anno dalla morte avvenuta il 3 luglio del 1995, da un gruppo di studenti ed insegnanti della scuola professionale di via Santa Geltrude che erano soliti ritrovarsi su quel ponte che chiamavano appunto “Langer”, per discutere di temi pacifisti. Oggi alcuni di questi insegnanti https://assoinveneto.org/francois-pinault-autoritratto-monumentale/ e studenti hanno partecipato alla semplice cerimonia promossa dal comune. Nel corso dell’udienza le parti civili costituite hanno avanzato istanze di risarcimento danni, si tratta di oltre 250 persone che nel crac della cooperativa hanno perso i rispettivi risparmi.

  • ALFREDINO – UNA STORIA ITALIANA, viene sottolineato, è un progetto realizzato in accordo con il Centro Alfredo Rampi per la Protezione Civile, che per conto della Famiglia Rampi ha visionato e autorizzato gli episodi.
  • Per la troppa folla l’area è stata transennata sia in entrata che in uscita a partire dalle 19.45 in applicazione del ‘numero chiuso’ deciso dalle recenti disposizioni adottate per il primo week end bianco che prevedono varchi di accesso in entrata e in uscita in alcune piazze del divertimento capitolino per contingentare gli accessi, Campo de’ Fiori in testa.
  • Adesso c’è stata una forte mobilitazione e gli italiani sono favorevoli a questa legge anche nel centro destra” ha sottolineato.
  • “Abbiamo tutti affrontato la pandemia, un trauma collettivo che penso abbia infranto questa idea di potersi presentare o farsi credere perfetti – sottolinea Uzo Aduba – Anche Brooke vuole far pensare che in lei non ci siano ombre o incrinature dell’anima, ma le abbiamo tutti e anche lei ha dentro di sé molti nodi da affrontare”.
  • Per questo L’Uomo Vogue, GQ, Wired e l’ampliamento editoriale di Vanity Fair, che si contraddistinguono per la loro autorevolezza anche a livello internazionale, spingono sulla diversificazione per offrire una serie di esperienze che si concretizzano in eventi sul territorio.
  • Sono in corso i necessari accertamenti da parte delle forze dell’ordine, comunicherò eventuali aggiornamenti non appena disponibili.

A un anno esatto dallo scoppio della pandemia, la redazione del magazine è infatti andata a cercare i luoghi e le storie di chi oggi continua a credere nel futuro di un settore che ha attraversato mesi di enormi difficoltà, che hanno visto accelerare trasformazioni già in atto e nascere nuove promettenti idee. Il risultato è un percorso che non racconta tanto il gesto creativo ma piuttosto il momento in cui gli abiti hanno già preso forma, e allora si rappresentano, e poi incontrano il giudizio del pubblico. Sono temi di cui Wired Italia già si occupa, con inchieste e approfondimenti, ma che con Wired Safe Web intende sistematizzare, partendo dal supporto a Odiopedia, la mappa delle realtà del terzo settore che garantiscono sostegno alle vittime della violenza in rete.

L’apertura dell’hub nell’autodromo, “si colloca nell’ottica di garantire – spiega la Asl – una copertura totale per la popolazione del Mugello e per offrire un’opportunità in più a tutti gli assistiti della Ausl Toscana centro. “Iniziamo col piede giusto la stagione estiva – osserva nella nota l’assessore regionale al Turismo, Andrea Corsini – mettendo al sicuro le categorie di operatori che sono state maggiormente colpite dall’emergenza Covid. È un primo passo necessario per dare fiducia ai tanti turisti che speriamo di rivedere presto nella nostra regione e per proteggere lavoratori che, per le loro mansioni, hanno maggiore contatto col pubblico. “Per intervenire su un singolo albero andato a fuoco servono circa 300 litri d’acqua – evidenzia Gianni Cantele, presidente di Coldiretti Lecce – e la vastità e numerosità degli incendi non è gestibile con gli scarsi mezzi ordinari che vigili del fuoco e protezione civile hanno a disposizione.

5G, che presenta straordinarie funzionalità nel campo della fotografia e dei video che lo rendono un dispositivo premium. Alfredo Cortese del brand AC9 e Francesco Murano vincitore dell’edizione 2020 di “Who is on Next?

La sanzione è di duecento euro, ma – se non pagata bei tempi previsti – potrebbe arrivare fino a 1000 euro così come stabilito dal codice della navigazione e dell’ordinanza balneare regionale 2021. “I WANNA BE YOUR SLAVE” occupa anche la prima posizione della classifica Hot Hard Rock Songs di Billboard USA. Un Cristo Lgbt con corona di spine, stimmate colorate e lenzuolo arcobaleno dietro lo striscione con la scritta ‘Orgoglio e ostentazione’ apre il corteo del Roma Pride, che si è mosso poco fa da piazza Vittorio. Tra musica, balli e slogan le bandiere del Circolo Mario Mieli e di tantissimi altri gruppi e associazioni del mondo Lgbt. Lo dice Papa Francesco nel messaggio inviato alla Conferenza sulla salute mentale.

«È lunedì sera, stiamo per chiudere le ultime pagine del giornale e come ogni settimana a breve si va in stampa. È tutto pronto quando una telefonata ci avvisa che Enzo Totti, il padre di Francesco Totti, “lo sceriffo” come tutti lo chiamano a Roma, è appena deceduto all’Ospedale Spallanzani dove era ricoverato per essere risultato positivo al Covid. Abbiamo pensato questo intero numero di Vanity Fair per celebrare suo figlio, l’eroe, l’uomo, il calciatore che da sabato 17 ottobre sarà sul grande schermo da un documentario firmato da Alex Infascelli.

Internazionalmente riconosciuto per il suo stile cinematografico, concettuale, controverso e provocatorio, Klein ha dedicato le quattro cover del numero a Madonna, sua musa e amica. Luca Dini - Direttore Editoriale di Condé Nast - Moreno Zani - Presidente di Tendercapital - e Daniela Hamaui - Direttore di Vanity Fair – hanno accolto regista, protagonisti e produttori del film nel suggestivo palazzo Ca’ Rezzonico sul Canal Grande. «Vogue Italia ha da sempre una vocazione internazionale, ma oggi vuole rivendicare con forza le sue radici italiane e il grande cambiamento che il Paese, e il suo sistema moda, stanno attraversando. Per questo abbiamo chiesto a Riccardo Tisci, che rappresenta una delle voci italiane più ascoltate nel mondo, di contribuire con la sua visione» dichiara Emanuele Farneti. Si è tenuto il 22 settembre presso l’Ex Scalo Farini di Milano il party di Vogue Italia che ha celebrato ufficialmente il nuovo corso del giornale.

Con questo progetto, La Cucina Italiana vuole abbracciare e riunire l’Italia intorno al desco come fa da quasi un secolo» dice Maddalena Fossati, direttore del brand. A quelli da immaginare e a quelli da proteggere perché i sogni vanno difesi da tutti coloro che vogliono trasformarli in incubi. I sogni sono il nostro futuro, sono le città di domani, la musica che ascolteremo, la letteratura, la scienza, il cinema, i viaggi, il mondo del lavoro. In concomitanza con l’uscita del numero partirà anche il progetto #TheConnectors, una serie di conversazioni virtuali che hanno come protagonisti le eccellenze della new connection nei campi della moda, dell’arte, dello spettacolo e dell’entertainment. 14 appuntamenti in videotalk con altrettanti personaggi simbolo della new communication, che ogni giorno inviteranno alla loro round table una selezione di amici e colleghi per discutere con loro l’evoluzione nel campo in cui sono innovatori.